Come definireste un armadio che comunica con voi tramite un app? Che vi custodisce il pranzo aziendale o un acquisto effettuato presso un esercente? 24h su 24h, 7 giorni su 7. Sicuramente è un armadio intelligente, uno “smart-locker”.
Come definireste un armadio che comunica con voi tramite un app? Che vi custodisce il pranzo aziendale o un acquisto effettuato presso un esercente? 24h su 24h, 7 giorni su 7. Sicuramente è un armadio intelligente, uno “smart-locker”.
Dai un servizio al passo con i tempi
Operativà elevata
Incrementa le tue vendite
Un locker è un armadio composto da diversi scomparti chiusi tramite degli sportelli con serrature elettroniche. Troviamo anche un monitor touch, un sistema di pagamento, una stampante per ricevute e un lettore qr-code.
Un locker consente la distribuzione di un determinato prodotto in maniera coordinata e programmata. Questa distribuzione avviene in tre fasi:
1) Acquisto/Richiesta del prodotto tramite APP, sito web, monitor touch.
2) Caricamento del prodotto all’interno del locker (esercente o corriere)
3) Prelievo del prodotto tramite codice o qr-code (cliente)
Nel caso il prodotto venga acquistato tramite il touch la fase due viene saltata.
I campi di utilizzo possono essere dei più svariati, reso così anche grazie alla versatilità del locker verso le diverse esigenze.
L’emergenza sanitaria ha inoltre creato una possibilità di lavoro ai locker refrigerati. Lo smart working ha portato il lavoratore “agile” a produrre da casa, anche su turni che includono la pausa pranzo. Si pensa che molte aziende, constatando il vantaggio, continueranno laddove sarà possibile il concetto di smart working qualche giorno a settimana anche dopo il periodo di emergenza sanitaria. Non potendo usufruire del servizio mensa nei giorni di smart working, il lavoratore quando operativo in azienda troverà nel locker i suoi pasti da consumare sul posto scaldandoli autonomamente o da portarsi a casa per le giornate di smart working. Questo avverrà dietro prenotazione dei pasti su più giorni tramite app. Un interessante articolo dal sito del Sole 24 Ore tratta un approfondimento con intervista ad aziende importanti nel mondo della ristorazione. Clicca qui per la lettura.
Se sei un esercente o pensi che la tua azienda abbia bisogno di un smart-locker e aumentare così la tua produttività migliorandola, contattaci e cercheremo di trovare assieme la soluzione ideale.